Torna ai comunicati stampa

Sempre connessi anche ad alta quota: arriva la connessione Wi-Fi su tutta la flotta Cathay Pacific

Attraverso la connessione a banda larga, i passeggeri potranno cominciare a navigare subito dopo il decollo.

Cathay Pacific è lieta di annunciare che, a partire da metà 2018, il servizio di Wi-Fi ad alta velocità verrà esteso anche ai Boeing 777 e agli Airbus A330, a seguito dell’enorme successo riscosso con l’introduzione del servizio all’interno dell’Airbus A350-900, già operante durante la stagione invernale sulla rotta Roma-Hong Kong.

“I nostri passeggeri sono sempre al primo posto per noi” commenta Paul Loo, Chief Customer Commercial Officer della Compagnia, “per questo abbiamo voluto soddisfare la loro esigenza di connettività a bordo estendendo il servizio su tutti i nostri aeromobili. I passeggeri potranno così iniziare a navigare non appena il segnale di sicurezza verrà spento, fino a 35.000 piedi da terra”.

“Prevediamo che entro il 2020, tutta la nostra flotta di aeromobili a fusoliera larga avrà la capacità di connessione. Questo ci darà l’opportunità di offrire ai nostri passeggeri un’esperienza di volo ancora più innovativa, in pieno stile Life Well Travelled”.

Cathay Pacific e Cathay Dragon saranno i primi principali vettori asiatici ad adottare Gogo’s 2Ku, un provider di Internet a banda larga che fornirà la connessione in volo all’interno dei Boeing 777 e degli Airbus A330.

“Il nostro obiettivo è quello di permettere ai nostri passeggeri di essere connessi in qualunque luogo e in qualunque momento e l’accordo con Gogo rappresenta un grande traguardo che renderà possibile tutto questo” conclude Loo.

Il service ad alta velocità permetterà ai clienti di controllare le email, navigare su Internet, accedere ai social networks e comprare online utilizzando la rete Wi-Fi disponibile sui propri laptop, tablet e smartphones.

Per maggiori dettagli sulle novità di Cathay Pacific: cathaypacific.it

Cathay Pacific Airways, compagnia aerea internazionale con sede a Hong Kong, collega il suo hub con Roma Fiumicino e Milano Malpensa con voli diretti. Proprio da Hong Kong, aeroporto tra i più importanti e apprezzati al mondo, il Gruppo Cathay Pacific vola in oltre 190 destinazioni (inclusi i voli in codeshare e con Cathay Dragon) in tutto il mondo, comprese 90 destinazioni in Cina Continentale, Asia e Oceania. Recentemente, Cathay Pacific è stata premiata in occasione degli Italian Mission Awards 2017 come “Miglior compagnia aerea per i viaggiatori d’affari nei collegamenti verso l’Asia” e “Miglior Economy class”.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: Ufficio Stampa | P.R. & Go Up Communication Partners

Via Fabio Filzi 27, 20124 Milano | www.press-goup.it

Cristina Gavirati | [email protected] | +39 346 9889852

Francesca Giustiniani | [email protected] | +39 335 7323996