PREMIATA L’ENERGIA DI LUCIA HUI KING CON IL PREMIO SPECIALE ALL’IMPRENDITORIA FEMMINILE
PREMIATA L’ENERGIA DI LUCIA HUI KING CON IL PREMIO SPECIALE ALL’IMPRENDITORIA FEMMINILE
Milano, 30 giugno 2014 – C’è una scintilla che accende e dà vigore alle migliori iniziative imprenditoriali; c’è una forza che ispira il genio e l’azione delle aziende italiane più coraggiose. È l’ENERGIA della migliore economia Made in Italy, alimentata da impegno, da talento e spirito innovativo.
È l’energia che unisce Occidente e Oriente e che sostiene i vincitori del Cathay Pacific Business Award 2014: il premio promosso ogni anno dalla Compagnia aerea di Hong Kong per riconoscere e celebrare le migliori realtà dell’imprenditoria italiana che investe e si distingue nella regione Asia – Pacifico.
Protagoniste dell’evento, che si è svolto nella piazza del Palazzo Regione Lombardia, le aziende italiane che si sono distinte nelle 4 categorie dopo un duro processo di selezione: Creatività, Dinamismo, Innovazione e Know-how; a queste si aggiungono i tre riconoscimenti fuori concorso all’Imprenditoria Femminile, alla Social Responsibility e il Premio Speciale Hong Kong.
Il Premio Speciale all’Imprenditoria Femminile è stato conferito a Lucia Hui King per l’incessante impegno nell’avvicinare la cultura cinese a quella italiana e per l’energia dimostrata nello stimolare la collaborazione e l’integrazione tra i due Paesi.
Valori di lealtà, onestà e professionalità sono propri di questa donna che li ha trasmessi nella mission della Soong Ching Ling Foundation of Italy di cui è Presidente, e rispecchiati nell’azienda Inphinito, dove sta perseguendo un ambizioso progetto legato alla promozione della cultura alimentare italiana in Cina.
Proprio l’agroalimentare, insieme alla moda e alla tecnologia, rappresenta uno dei settori distintivi dell’azienda Inphinito, società leader nell’esportazione e distribuzione di prodotti italiani nella Repubblica Popolare Cinese, di cui Lucia Hui King è Amministratore Delegato.
GIURIA, SPONSOR & PARTNER
La Giuria, composta da manager, consulenti ed esperti che hanno selezionato le Aziende che esprimono i casi esemplari dei rapporti economici e commerciali tra Italia, Cina, Hong Kong, Estremo Oriente e Oceania ha visto il contribuito di Luca Monti - Responsabile Private & Corporate Unity – UBI Banca; Antonia Figini - General Manager di ADP Employer Services Italia; Mario Zini - Country Manager DHL Global Forwarding Italia; Gianluca Monteleone - Founding Partner Verto Leading Change; Nello Taietti - Direttore del Museo Fondazione Luciana Matalon; Dario Acconci - Partner di P & P - People & Projects Ltd; e la stessa Silvia Tagliaferri a rappresentare Cathay Pacific Airways.
Come già avvenuto per le scorse edizioni, il Premio si avvale della partecipazione e collaborazione di Sponsor prestigiosi:
Diamond Sponsor: UBI Banca e ADP Employer Services
Gold Sponsor: DHL Global Forwarding, Automobili Lamborghini, Donizetti, Museo Fondazione Luciana Matalon e Lavazza.
Silver sponsor: Silversea, Lauretana, Tucano, Huawei, P&P – People & Services, Fabe, Colesel e Azienda Agricola G. Milazzo.
Partner: Mandarin Oriental Hong Kong, Shangri-La Hotels and Resorts, HKTDC, Associazione Italia – Hong Kong, Zafferano e Circle Luxury Magazine
L’evento vanta inoltre il patrocinio di Soong Ching Ling Foundation of Italy, di UIM – Union Internationale Motonautique, della Camera di Commercio Italo Orientale e della Fondazione Italia Giappone nonché della preziosa collaborazione del Gruppo 24 ORE.
Per ulteriori informazioni: www.cathaypacific.it
Ufficio Stampa – PR & Go Up Communication Partners
Via Fabio Filzi 27 - 20124 Milano - Tel 02 87 59 87 - www.goup.it
Martina D’Aguanno – martina.daguanno@prgoup.it - 346 9889852
Sarah Pari – sarah.pari@prgoup.it - 335 7823369