Torna ai comunicati stampa
Decollato sabato 6 novembre il primo volo di Cathay Pacific dall’Aeroporto di Milano Malpensa

Decollato sabato 6 novembre il primo volo di Cathay Pacific dall’Aeroporto di Milano Malpensa

La Compagnia di bandiera di Hong Kong torna a presidiare i cieli italiani.

Il 2021 per Cathay Pacific è stato un anno ricco di novità e traguardi importanti, come il 75°Anniversario, celebrato lo scorso 24 settembre.

E sabato 6 novembre 2021, a poco più di un mese di distanza dai festeggiamenti del compleanno della Compagnia di bandiera di Hong Kong, ha riaperto il collegamento diretto tra Milano e Hong Kong, con una programmazione settimanale. Il volo CX234, infatti, partirà ogni sabato alle 11:45 dall’Aeroporto di Milano Malpensa, mentre il volo CX233 decollerà ogni venerdì dall’Aeroporto Internazionale di Hong Kong alle 00:50 (ora locale).

Per tornare a presidiare i cieli italiani, Cathay Pacific ha scelto i suoi rinomati e moderni Airbus A350-1000: gli aeromobili più leggeri ed efficienti che, grazie al design, ai motori di ultima generazione e all’utilizzo di materiali avanzati, riducono e ottimizzano il consumo di carburante in volo.

“Siamo felici di riprendere i collegamenti dall’Italia a bordo del nostro Airbus A350-1000, tra gli aeromobili più moderni e innovativi, che per la prima volta decollerà da questo scalo”, commenta Daniele Bordogna Head of Sales Italia di Cathay Pacific. "Un importante segnale di ripresa per la nostra Compagnia, e di speranza per la riapertura di altre destinazioni in termini di proseguimenti beyond Hong Kong. Non vedevamo l’ora di poter accogliere nuovamente a bordo i nostri passeggeri che da sempre rappresentano la nostra nostra priorità, ed è proprio per questo che abbiamo ideato Cathay Care, un pacchetto avanzato di misure di sicurezza che accompagnano e tutelano i nostri clienti dalla partenza fino allʼarrivo a destinazione”.

Cathay Pacific, in questi anni, si è trasformata da una piccola compagnia aerea regionale in un vettore internazionale che ha saputo farsi strada in tutto il mondo, distinguendosi nel panorama dei vettori aerei e impegnandosi nel soddisfare le esigenze dei viaggiatori.

Un impegno volto a garantire un servizio eccellente in volo e a terra, dove il massimo comfort e benessere si combinano sapientemente alla cura di ogni dettaglio, l’ampia offerta di entertainment e la raffinata cucina a bordo, con un occhio di riguardo ogni giorno sempre più importante verso la salvaguardia dell’ambiente, come dimostrano gli ultimi due obiettivi prefissati dalla Compagnia: 10% di biofuel sul consumo totale di carburante entro il 2030 e zero emissioni nette entro il 2050.