Torna ai comunicati stampa
Cathay Pacific ritorna a Milano Malpensa

Cathay Pacific ritorna a Milano Malpensa

A partire dal mese di ottobre effettuerà un collegamento diretto settimanale tra lo scalo milanese e l’Aeroporto Internazionale di Hong Kong con Airbus A350-1000.

A due anni e mezzo dallo scoppio della pandemia di Covid-19 e il conseguente stop forzato delle operazioni, Cathay Pacific annuncia la ripresa dei voli da e per l’Italia. A partire dall’8 ottobre la livrea bianca e verde con l’iconico brushwing della Compagnia di bandiera Hong Kong tornerà a presidiare i cieli italiani: lo schedule invernale pubblicato nei giorni scorsi prevede, per i mesi di ottobre e novembre, un collegamento diretto settimanale tra Milano Malpensa e l’Aeroporto Internazionale di Hong Kong con partenze il sabato e arrivi in Italia ogni venerdì.

“Il progressivo allentamento delle restrizioni previste per l’ingresso ad Hong Kong sta stimolando la ripresa dell’operatività di Cathay Pacific sull’Europa e il ritorno a Milano Malpensa, uno scalo importante per la clientela business e leisure, è un nuovo, importante traguardo verso la piena ripresa delle operazioni”  - dichiara Maggie Wong, Area Manager – Southern Europe di Cathay Pacific.

“Mese dopo mesi i nostri operativi si sono modellati in modo flessibile sulle richieste del mercato,  per garantire ai passeggeri una continuità di servizio nel rispetto delle normative. Nel secondo semestre del 2022 ripristineremo anche i voli da e per Madrid, e il rafforzamento dei collegamenti dall’Europa migliorerà le coincidenze per raggiungere, via Hong Kong, le altre destinazioni coperte dal nostro network in Asia Pacifico tra cui Cina, Giappone, Filippine, Thailandia e Australia.”

I voli in programma da ottobre e novembre dall’Europa a Hong Kong:

Regione / Paese

Città

Frequenze

Italia

Milano

1 settimanale (sabato)

Francia

Parigi

3 settimanali (giovedì, sabato, domenica)

Germania

Francoforte

3 settimanali (mercoledì, venerdì, sabato)

Paesi Bassi

Amsterdam

1 settimanale (lunedì)

Spagna

Madrid

1 settimanale (domenica)

Regno Unito

Londra

10 settimanali

Manchester

3 settimanali (lunedì, venerdì, sabato)

 

I voli dall’Italia verranno operati con i nuovi Airbus A350-1000, fiore all’occhiello della flotta della Compagnia che negli ultimi anni ha intensificato i propri sforzi per offrire ai passeggeri un’esperienza di volo superiore nel perimetro di un’aviazione sempre più sostenibile.  Con una configurazione a tre classi e un totale di 334 posti disponbili (46 in Business Class, 32 in Premium Economy e 256 in Economy), è particolarmente adatto ai voli di lungo e lunghissimo raggio per l’ultra comfort in cabina garantito da uno spazio extra per le gambe, un sistema di connessione e intrattenimento all’avanguardia e un controllo ottimale dell’umidità e della qualità dell’aria. Inoltre la body shape aerodinamica, motori più efficienti e un eccellente controllo dell’inquinamento acustico migliorano notevolmente le prestazioni ambientali.

Per agevolare i passeggeri in partenza dall’Italia e dal resto d’Europa Cathay Pacific mette a disposizione anche alcuni strumenti digitali pensati per facilitare i preparativi pre-partenza, velocizzare le procedure di check-in e metterli al riparo da sorprese in un contesto normativo e sanitario che cambia molto velocemente.

Il Covid-19 Information Centre è una risorsa online costantemente aggiornata, che raccoglie tutte le informazioni utili incluse le regole di accesso e transito nell’Aeroporto Internazionale di Hong Kong e le norme in vigore nelle altre destinazioni finali.  Tra gli strumenti a disposizione c’è anche una checklist consultabile online, che dettaglia i requisiti necessari per l’ingresso ad Hong Kong e FlyReady, una piattaforma virtuale dove caricare tra le 48 e le 12 ore che precedono la partenza il risultato del test PCR e gli altri documenti richiesti per entrare ad Hong Kong.

È stata infine prolungata al 31 dicembre 2022 la validità di Vola senza pensieri, la revoca delle penali sui cambi di prenotazione e itinerario che consentirà fino a questa data di modificare le date del viaggio e la destinazione finale senza costi aggiuntivi, per volare entro il 31 dicembre 2023. I biglietti possono essere acquistati su cathaypacific.com oppure in agenzia di viaggi.