Torna ai comunicati stampa

Cathay Pacific partner della Federazione Italiana Rugby per i prossimi incontri della Nazionale italiana

La Compagnia di Hong Kong supporta il Team italiano in occasione dei Cattolica Test Match di novembre e della partita contro il Galles del prestigioso torneo Sei Nazioni

8 novembre 2018 - Riparte la stagione del grande rugby internazionale: questo mese, infatti, si terranno i Cattolica Test Match della Nazionale Italiana Rugby, supportata per la prima volta da Cathay Pacific in qualità di Event Partner.

La Compagnia di Hong Kong, che lo scorso giugno è stato il vettore scelto dagli Azzurri per volare in Giappone per il tour estivo, sarà tra gli sponsor degli eventi che vedranno la squadra impegnata con alcune tra le formazioni più blasonate al mondo; dopo la partita di apertura a Firenze il 10 novembre contro la Georgia, la Nazionale sfiderà l’Australia il 17 novembre a Padova, per chiudere i test match a Roma il 24 novembre contro i famosi All Blacks della Nuova Zelanda, Campioni del Mondo in carica. Il 9 febbraio 2019, invece, lo Stadio Olimpico di Roma farà da sfondo alla partita del torneo Sei Nazioni contro la nazionale gallese, primo appuntamento interno dell’Italia nel Torneo.

Cathay Pacific sarà presente non soltanto all’interno degli stadi, sui LED a bordo campo e attraverso la proiezione di uno spot dedicato sui maxi-schermi, ma, nel caso delle partite di Roma, anche con uno stand all’interno del Terzo Tempo Village allestito esternamente. Prima e dopo le partite che si svolgeranno allo Stadio Olimpico, dunque, i tifosi potranno recarsi allo stand Cathay Pacific e partecipare alle divertenti attività in programma: in palio premi e sconti esclusivi per volare verso le più belle destinazioni di Asia e Pacifico, tra cui Cina, Giappone, Australia, Nuova Zelanda e tantissime altre.

Il sostegno al mondo del rugby non è una novità per Cathay Pacific: da anni, infatti, il vettore supporta il celeberrimo torneo di rugby Hong Kong Sevens, che si svolge nella città hub della Compagnia aerea, animandola con un clima di entusiasmo e divertimento.

Non resta dunque che tifare insieme a Cathay Pacific e sostenere il rugby e la Nazionale italiana!

Cathay Pacific Airways, compagnia aerea internazionale con sede a Hong Kong, collega il suo hub con Roma Fiumicino e Milano Malpensa con voli diretti. Proprio da Hong Kong, aeroporto tra i più importanti e apprezzati al mondo, il Gruppo Cathay Pacific vola in oltre 200 destinazioni (inclusi i voli in codeshare e con Cathay Dragon) in tutto il mondo, comprese 90 destinazioni in Cina Continentale, Asia e Oceania. Recentemente, Cathay Pacific è stata premiata in occasione degli Italian Mission Awards 2017 come “Miglior compagnia aerea per i viaggiatori d’affari nei collegamenti verso l’Asia” e “Miglior Economy Class”, riconoscimento ottenuto anche nell’edizione 2018; ai World Travel Awards la Compagnia ha vinto come “Asia’s Leading Airline – Economy Class” all’interno della categoria “Asia” e “World’s Leading Airline App” per la categoria “Travel Technology”.

La Federazione Italiana Rugby

Fondata nel 1928, la FIR amministra, organizza e promuove la pratica del Gioco di Rugby in Italia. Dal 1987 membra di World Rugby, la Federazione internazionale, è socio paritario di tutti i principali consessi europei, dal 6 Nazioni al PRO14. La Nazionale Maschile ha partecipato a tutte le edizioni della Rugby World Cup – la terza più importante manifestazione sportiva dopo i Mondiali FIFA e le Olimpiadi – che si disputa su base quadriennale dal 1987 e dal 2000 partecipa al 6 Nazioni. Oggi la Nazionale Italiana Maschile occupa il 14° posto del ranking internazionale.

La Nazionale Femminile è attualmente al settimo posto del ranking.

La Nazionale U20 ha ottenuto nel 2017 e nel 2018 i migliori piazzamenti di sempre nei Mondiali di categoria, centrando in entrambi i casi l’ottavo posto e confermando il percorso di crescita intrapreso con il rinnovato progetto tecnico federale.

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Ufficio Stampa Cathay Pacific | P.R. & Go Up Communication Partners

Via Fabio Filzi 27, 20124 Milano | www.press-goup.it

Cristina Gavirati | [email protected] | +39 346 9889852

Francesca Giustiniani | [email protected] | +39 335 7323996

 

FIR

Andrea Cimbrico

Head of Communications and Media Relations

+39.320.78.77.687

[email protected]