Tutti 2025 2024 2023 2022 more
Torna ai comunicati stampa

CATHAY PACIFIC DECOLLA A TTG INCONTRI



Il mercato italiano è sempre più strategico per la compagnia aerea di Hong Kong

 

Milano, 3 ottobre 2011 – Cathay Pacific Airways conferma anche quest’anno la sua presenza a TTG Incontri per ribadire il ruolo strategico del mercato italiano per la compagnia aerea di Hong Kong e presentare le novità 2012.

Per la 48° edizione della fiera riminese, Cathay Pacific sarà al fianco dell’Ufficio Nazionale del Turismo Cina e Sanya e del Dipartimento del Turismo delle Filippine, per affermare una volta di più le sinergie tra gli attori principali del sistema turistico cinese e del sud-est asiatico, e di oneworld, per affermare il credo della compagnia aerea di Hong Kong nell’alleanza di cui è socio fondatore.

 

La fiera di Rimini sarà l’occasione ideale per presentare ai media e agli operatori di settore le novità che vedono la Compagnia aerea sempre in prima linea nell’offrire prodotti e servizi contrassegnati dall’eccellenza. A cominciare dal doppio volo giornaliero operativo da Roma e Milano Malpensa che conferisce all’Italia il primato europeo di avere due hub per voli no-stop da e per Hong Kong. Sempre nell’ottica di offrire ai passeggeri una scelta sempre più vasta, è recente l’annuncio dell’introduzione della nuova Premium Economy che, insieme alla nuova Business Class, conferma l’impegno di Cathay Pacific nell’offrire un servizio ispirato alla massima qualità a bordo con la configurazione a 4 classi.

A partire da ottobre, i passeggeri della First Class troveranno amenity kit tutti nuovi a bordo: firmati Trussardi per lei e Ermenegildo Zegna per lui. Un premio al meglio del Made in Italy. Novità anche nel management italiano della Compagnia con la recente nomina di Agatha Lee quale nuovo Country Manager Italia.

 

“Il 2011 è stato un anno di grandi novità per Cathay Pacific, che rivelano il costante impegno della Compagnia aerea sul mercato Italiano” - afferma Silvia Tagliaferri, Sales & Marketing Manager Italia e Malta Cathay Pacific Airways. “L’Italia è senza dubbio un mercato strategico per la Compagnia; stiamo registrando ottimi risultati sia sullo scalo romano che milanese, ognuno con le proprie specifiche peculiarità: più leisure il primo, più business-oriented il secondo. Cathay Pacific sostiene e punta sulla centralità del ruolo giocato dall’Italia: dopo Londra, i voli dall'Italia saranno i primi ad avere a bordo la nuova Business Class, senza dubbio questo è un riconoscimento importante per il nostro mercato”.

In questi anni la sede italiana ha visto una cresciuta a ritmi esponenziali e sostenuta da alte aspettative sia di revenue che di load factor; ne è un esempio il fatto che il volo da Milano è stato operato fin dal suo lancio con Boeing 777-300ER, quello che in gergo si definisce un fuoriclasse dei cieli”.

 

Vi aspettiamo a TTG Incontri per scoprire tutte le novità firmate Cathay Pacific:

  • Ufficio Nazionale del Turismo Cina e Sanya: Pad. D1, Corsia 4/5, Stand 087-089/100-102
  • Dipartimento del Turismo delle Filippine: Pad. B3, Corsia 4, Stand 073/074
  • oneworld: Pad. B3, Corsia 1/2, Stand 021/036

 

Per scoprire tutte le novità firmate Cathay Pacific seguiteci sul sito e sulla nostra pagina Facebook: www.cathaypacific.it - www.facebook.com/cathaypacificIT