Torna ai comunicati stampa

CATHAY PACIFIC AIRWAYS E ILLY FANNO VOLARE IN ALTO L’AROMA INCONFONDIBILE DEL CAFFE’ ITALIANO

L’iconico blend made in Italy entra nell’offerta di bordo per i passeggeri di Business e First Class della Compagnia aerea di Hong Kong e la consociata Dragonair.

 

Cathay Pacific Airways arricchisce con un nuovo ingresso di qualità la sua esperienza gourmet in volo grazie alla partnership siglata con illy, azienda italiana da tre generazioni leader nella produzione di caffè di alta qualità. I passeggeri di First e Business Class in viaggio con la Compagnia aerea di Hong Kong possono già gustare in cabina tutto l’aroma di un buon caffè appena preparato, e nei prossimi giorni la gamma dei piaceri si amplierà ulteriormente con nuove varianti tra cui espresso, caffè latte e cappuccino.

 

Dai misteriosi cortili d’Oriente alle soleggiate terrazze italiane, da sempre il caffè con il suo gusto deciso e la sua palette olfattiva ricca e intrigante evoca sensazioni forti e si presta ad essere consumato in ogni momento della giornata, per una pausa rilassante oppure una sferzata di energia, per esaltare un istante di tranquillità oppure suggellare un momento di convivialità.

 

Cathay Pacific, che da sempre crede nel viaggiare bene come parte integrante del vivere bene e dedica grande attenzione alla qualità del cibo e i vini serviti a bordo per un’esperienza di volo appagante per i cinque sensi, ha scelto di regalare ai propri passeggeri tutta l’emozione e la poesia racchiuse in una tazzina legandosi a un marchio che in tutto il mondo è sinonimo della cultura dell’espresso italiano di qualità.

 

Per preservare intatto il gusto forte, ricco ma al tempo stesso morbido e ben bilanciato della celebre miscela illy anche ad alta quota, ottenuta combinando 9 diverse qualità di Arabica, gli chef di Cathay Pacific hanno lavorato a stretto contatto con l’azienda per individuare il livello perfetto di tostatura dei chicchi, capace di sprigionare con maggiore pienezza l’aroma del caffè nelle particolari condizioni di pressurizzazione della cabina.

 

“Siamo orgogliosi di potere affermare che, da oggi, la già eccellente esperienza di volo offerta da Cathay Pacific diventa ancora più ricca e appagante grazie all’intuizione di rendere straordinario un gesto ordinario come chiedere un caffè al bar” – commenta Silvia Tagliaferri, Sales & Marketing Manager Italia & Malta di Cathay Pacific Airways. “Ancora una volta per farlo abbiamo voluto a bordo un partner che rappresenta l’eccellenza Made in Italy nel mondo. Una scelta di classe, che esprime il nostro ideale di qualità ed eleganza del servizio in tutti i suoi aspetti: dall’arredamento allo stile dell’accoglienza, passando per la raffinatezza delle proposte eno-gastronomiche.”

 

Per migliorare ulteriormente l’esperienza olfattiva e gustativa di ciascuna tazzina di caffè gustata a bordo, la divisione catering di Cathay Pacific e illy hanno collaborato anche alla realizzazione di speciali filtri “a cuscinetto” specifici per l’uso in volo. La combinazione unica di forma, materiale, durata del processo di infusione e corretta temperatura dell’acqua contribuiscono a rendere ciascun caffè consumato in cabina avvolgente e appagante proprio come al bar.

 

 

 

Cathay Pacific Airways Limited, compagnia aerea internazionale con sede a Hong Kong, collega il suo hub con Roma Fiumicino e Milano Malpensa con voli diretti. Proprio da Hong Kong, aeroporto tra i più importanti e apprezzati al mondo, il Gruppo Cathay Pacific vola in oltre 190 destinazioni (inclusi i voli in codeshare e con Dragonair) in tutto il mondo, comprese 90 destinazioni in Cina Continentale, Asia e Oceania. Nel 2014 Cathay Pacific è stata nominata per la quarta volta “World’s Best Airline” nel corso degli Skytrax World Airline Awards; ad oggi, è l’unica Compagnia aerea ad aver raggiunto tale primato.

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: Ufficio Stampa | P.R. & Go Up Communication Partners

Via Fabio Filzi 27, 20124 Milano | www.press-goup.it

Chiara Borghi | [email protected] | +39 345 6556139

Sarah Pari | [email protected] | +39 335 7823369