Tutti 2025 2024 2023 2022 more
Torna ai comunicati stampa

CAMBIO DELLA GUARDIA IN CATHAY PACIFIC ITALIA. AGATHA LEE, NUOVO COUNTRY MANAGER



Milano, 19 settembre 2011 – Agatha Lee assume ufficialmente l’incarico di Country Manager Italia di Cathay Pacific Airways e sarà alla guida dell’area Cargo e Passeggeri della Compagnia di Hong Kong.

 

Dopo aver maturato una consolidata esperienza ricoprendo diversi ruoli all’interno del gruppo Cathay Pacific con un focus speciale nel settore cargo e passeggeri delle rotte della Cina continentale, Agatha Lee è arrivata in Italia lo scorso agosto per assumere la posizione dell’uscente Chris Daniells, operativo dal 2009 in Italia e trasferitosi a Singapore nella posizione di General Manager Corporate Development di Swire Shipping.

 

Forte di un background scientifico e di una laurea in Fisica, Agatha Lee vanta una notevole esperienza nel settore dei trasporti in cui ha ricoperto importanti posizioni all’interno del Gruppo Cathay Pacific con cui inizia a collaborare nel 1999. Nel 2002 assume la carica di Manager a Kunming; due anni più tardi ricopre la stessa carica a Ningbo. Nel 2005 si trasferisce a Beijing per ricoprire il ruolo di Marketing & Sales Manager Northern China.

 

Nel 2008 è la volta di Hong Kong dove assume il ruolo di Cargo Sales Manager PRD & Hong Kong. Nel 2008-2009 le avvisaglie della crisi cominciano a mostrare i primi segnali e Agatha Lee ne gestisce le ripercussioni sul settore cargo. Sfide molto ben gestite che la conducono a ricoprire la carica di Cargo Sales Manager Mainland China & Hong Kong nel 2010.

 

"L’Italia è senza dubbio un mercato strategico per Cathay Pacific e raccolgo il testimone da Chris Daniells dopo 2 anni ricchi di eventi, novità e celebrazioni per la nostra sede italiana" – dichiara Agatha Lee, neo Country Manager Cathay Pacific Italia – "La mia esperienza mi ha insegnato che in situazioni di incertezza economica come quella attuale si celano non solo grandi sfide ma anche grandi opportunità da cogliere se si ha la lungimiranza di vedere oltre il momento attuale e di agire di conseguenza. L’attenzione e l’impegno di Cathay Pacific sull’Italia sono totali; un mercato per noi interessante non solo sullo scenario europeo ma anche internazionale. In questi anni la sede italiana è cresciuta a ritmi esponenziali e Milano in particolare: il lancio del volo da Malpensa e la sua trasformazione in giornaliero a distanza di un solo anno ci aprono nuove porte sul mercato business di Milano e del Nord Italia in generale. E’ mia intenzione proseguire lungo questa rotta e so di poter contare sull’eccellente team di Cathay Pacific Italia per consolidare i risultati già raggiunti e rafforzare ulteriormente il nostro posizionamento".

 

Per scoprire tutte le novità firmate Cathay Pacific seguiteci sul sito e sulla nostra pagina Facebook: www.cathaypacific.it - www.facebook.com/cathaypacificIT