Torna ai comunicati stampa
Il Black Friday è Green: Cathay Pacific compensa gratis la CO2 emessa

Il Black Friday è Green: Cathay Pacific compensa gratis la CO2 emessa

La Compagnia di Hong Kong azzera l’impronta di carbonio dei biglietti venduti durante il Black Friday. Tante occasioni per volare a impatto zero in Asia Pacifico e approfittare di Two Together, la promo che rende più conveniente viaggiare in due.

[MILANO]: Dall’inconfondibile sfumatura color giada della sua livrea alle iniziative messe in campo a favore di un’aviazione più sostenibile, Cathay Pacific è fiera di potersi definire una compagnia aerea “green”.

Quest’anno anche le offerte del Black Friday si tingeranno di verde e la Compagnia di Hong Kong presenta il suo primo Green Friday: in occasione della settimana di sconti e promozioni più attesa dell’anno, lancia un'iniziativa per compensare le emissioni di anidride carbonica di ogni volo acquistato tra il 20 e il 30 novembre 2020 sul sito cathaypacific.com/it.

Senza alcun costo per il cliente, Cathay Pacific verserà automaticamente un contributo monetario per finanziare progetti di carbon offset mirati ad azzerare le emissioni di anidride carbonica di tutti i biglietti venduti durante il Green Friday, contribuendo al miglioramento delle condizioni di vita delle comunità locali di alcuni Paesi in via di sviluppo.

Speciali tariffe Black Friday e Two Together

Oltre ad avere accesso a tantissime offerte promozionali per volare con Cathay Pacific a Hong Kong e in Thailandia, Indonesia, Vietnam, Giappone e Australia nel 2021, quest’anno in occasione del Green Friday i passeggeri potranno beneficiare di ulteriori riduzioni per viaggiare in compagnia in Economy, Premium Economy o Business Class. Con la promo Two Together, oltre ad applicare un ulteriore sconto sull’acquisto di un secondo biglietto, Cathay Pacific raddoppierà la quantità di emissioni compensate per entrambi i passeggeri.  

Speciali riduzioni saranno applicate anche sull’acquisto di biglietti per gruppi più ampi composti da tre o quattro passeggeri, per esempio se tra questi ci sono anche dei bambini. La Compagnia provvederà alla compensazione gratuita delle emissioni di CO2 per tutti i biglietti acquistati nell’ambito del Green Friday.

Cathay Pacific e la sostenibilità

Cathay Pacific vanta una flotta giovane e con un gran numero di Airbus A350, che il vettore utilizza anche sulle tratte da e per l’Europa. Si tratta di un modello di aeromobile tecnologicamente avanzato, con un’efficienza del 25% superiore a quella della generazione precedente ed emissioni di CO2 mediamente inferiori del 33%: prestazioni che hanno permesso al collegamento diretto tra Hong Kong e Londra Heathrow di conquistare l’etichetta “Greener Choice” attribuita da Skyscanner ai voli a ridotto impatto ambientale.

Nel 2007 Cathay Pacific ha lanciato FlyGreener, un programma di carbon offset unico nel suo genere in Asia che solo nel 2019 ha permesso alla compagnia di neutralizzare l’effetto di 33.922 tonnellate metriche di CO2 immesse nell’atmosfera. Un dato che sale a 160.000 tonnellate metriche considerando le performance totali del programma dalla sua introduzione: un quantitativo pari alla produzione totale di anidride carbonica di circa 27.120 italiani in un anno intero (fonte: Worldometer).

Vola senza pensieri

Fedele alla sua missione di restituire fiducia in un periodo nel quale la sicurezza è un must per chi continua o progetta di tornare a viaggiare, Cathay Pacific estende al 31 Dicembre 2020 la possibilità di effettuare cambi illimitati al proprio biglietto senza costi aggiuntivi. Un’attenzione in più nei confronti dei passeggeri che, unita a standard elevatissimi e certificati di controllo e pulizia anti-Covid, ambisce a farli viaggiare senza pensieri dalla pianificazione del viaggio e fino all’arrivo a destinazione.

Le tariffe Green Friday saranno disponibili sul nostro sito a partire dal 20 Novembre.