Tutti 2025 2024 2023 2022 more
Torna ai comunicati stampa
Cathay Pacific annuncia il ritorno del volo diretto Roma–Hong Kong per la stagione estiva 2026

Cathay Pacific annuncia il ritorno del volo diretto Roma–Hong Kong per la stagione estiva 2026

A partire dal 30 marzo 2026, la compagnia aerea di Hong Kong inaugurerà il suo servizio stagionale verso la capitale italiana, con tre voli di andata e ritorno settimanali.

Dopo il successo della ripresa dei voli a giugno di quest’anno per la stagione estiva, Cathay Pacific annuncia il ritorno dei suoi voli diretti tra Roma Fiumicino e Hong Kong per l'estate 2026. Il servizio stagionale sarà operativo nel 2026 dal 30 marzo al 24 ottobre, con tre frequenze settimanali: lunedì, giovedì e sabato.

La compagnia aerea di Hong Kong attualmente offre voli diretti da due importanti città italiane: Milano, con servizio giornaliero, e Roma. Questi collegamenti hanno contribuito a rafforzare i legami tra l'Italia e l'Asia, e consolidato la rete europea del gruppo Cathay.

Il Regional General Manager di Cathay per l'Europa, Brian Tsoi, ha dichiarato: “Dopo il successo della ripresa dei nostri voli tra Roma e Hong Kong a giugno, siamo lieti di tornare di nuovo la prossima estate. Questi voli offrono ai nostri passeggeri un collegamento comodo, efficiente e di alta qualità tra la capitale italiana e il nostro hub, Hong Kong."

I passeggeri in partenza da Roma potranno usufruire di comode coincidenze via Hong Kong per raggiungere numerose destinazioni nell'Asia-Pacifico, mentre i viaggiatori dall'Asia avranno un accesso diretto a Roma e alla bellezza dell'Italia, promuovendo lo sviluppo del turismo e dei flussi commerciali.

I voli Roma-Hong Kong saranno operati con l’innovativo aeromobile Airbus A350-900 della compagnia aerea. I passeggeri potranno scegliere tra:

  • Business Class con poltrone che si reclinano completamente per diventare veri e propri letti e accesso diretto al corridoio.
  • Premium Economy con sedili ampi e spazio extra per le gambe.
  • La premiata Economy Class con comfort ergonomico.
  • Tutte le cabine di Cathay Pacific sono dotate di un sistema di intrattenimento in volo pluripremiato e all’avanguardia, connessione Wi-Fi e un servizio di ristorazione a bordo pensato con cura.

Il programma dei voli è il seguente (tutti gli orari sono locali):

Volo No.

Provenienza

Destinazione

Partenza

Arrivo

Giorni di operatività

CX292

Roma (FCO)

Hong Kong (HKG)

13:00

06:30+1

Lunedì, giovedì, sabato

CX293

Hong Kong (HKG)

Roma (FCO)

00:30

07:35

Lunedì, giovedì, sabato

Nota: gli orari potrebbero essere soggetti a modifiche.

Il servizio stagionale Roma-Hong Kong nell'estate 2026 ribadisce l'impegno del gruppo Cathay nel connettere Hong Kong con il resto del mondo e nel rafforzare il suo ruolo di hub internazionale dell'aviazione.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: ​ https://www.cathaypacific.com/cx/it_IT.html