Tutti 2025 2024 2023 2022 more
Torna ai comunicati stampa

CATHAY PACIFIC AIRWAYS E’ TOP SPONSOR DELL’INTERNATIONAL WOOL TEXTILE ORGANIZATION

La Compagnia aerea di Hong Kong, sempre più Official Carrier del Made in Italy,
sceglie la “Via della lana”


Milano, 12 giugno 2013 – L’International Wool Textile Organization sceglie Biella per l’82° edizione del suo Congresso annuale: dal 12 al 14 giugno Biella diventa così la Capitale mondiale della Lana. Cathay Pacific Airways Italia, in linea con la strategia di essere Official Carrier del Made in Italy nel mondo, non poteva mancare a questo appuntamento di richiamo internazionale in qualità di Top Sponsor.

La Compagnia aerea di Hong Kong è ancora una volta l’orgogliosa portavoce della migliore espressione della maestria italiana all’estero e questa volta lo fa seguendo la “Via della lana”.
Se infatti la Cina, originariamente legata a Cathay Pacific e alla storia della Compagnia, è sinonimo di “Via della seta”, l’Italia e il distretto di Biella in particolare si distinguono per la tradizione tessile e l’importanza del settore manifatturiero. Una tradizione di eccellenza italiana che Cathay Pacific Airways sostiene sponsorizzando il Congresso e ponendosi sempre più come connettore di scambi e relazioni tra le piccole e medie aziende italiane e le realtà produttive di Asia, Australia e Nuova Zelanda.
Il binomio Cathay Pacific e il Congresso IWTO in Italia significa incontro fra esperti, imprese e operatori del settore laniero provenienti da Asia e Oceania, ma anche condizione favorevole per discutere nuove strategie e politiche commerciali su mercati emergenti e non.

“Cathay Pacific Airways è da sempre il trait d’union privilegiato tra l’Italia e l’Oriente. In quanto Compagnia Aerea, il nostro ruolo è quello di accorciare le distanze, siano esse commerciali o culturali” – afferma Silvia Tagliaferri, Sales & Marketing Manager Italia e Malta di Cathay Pacific Airwars. “Uno dei nostri principali obiettivi è quello di essere ambasciatori privilegiati delle eccellenze italiane all’estero. Moda, eccellenza sartoriale e design sono alcuni dei pilastri dell’economia e della cultura italiana che in questi anni abbiamo sostenuto e incentivato con eventi e progetti. Non da ultima, la nostra presenza qui oggi come Top Sponsor del prestigioso Congresso mondiale dell’IWTO ci consente ancora una volta di rinnovare il legame di lungo corso con il comparto manifatturiero e le piccole e medie aziende italiane che difendono il Made in Italy nel mondo”.

“Il tema intorno al quale ruoteranno i lavori del Congresso è Excellence in manufacturing - Heritage for the future” – continua Silvia Tagliaferri. “La continua ricerca dell’eccellenza è uno dei principi ispiratori che da sempre distingue Cathay Pacific rendendola una delle Compagnie aeree più apprezzate del mondo. Distinguerci per gli alti standard qualitativi è un investimento e un prezioso patrimonio per il futuro, oltre che un impegno inderogabile e una missione costante per la nostra Compagnia”.

 

Per essere sempre aggiornati sul mondo Cathay Pacific: www.cathaypacific.it -www.facebook.com/cathaypacificIT


Cathay Pacific Airways è la principale Compagnia aerea di Hong Kong, nasce nel 1946 e il suo primo aeromobile è un DC-3 di nome “Betsy”. Con i suoi oltre 170 aeromobili di linea, tra passeggeri e cargo, il Gruppo Cathay Pacific ha una delle flotte più giovani e moderne dei cieli. Cathay Pacific collega l’Italia a Hong Kong con voli diretti in partenza da Roma Fiumicino e Milano Malpensa. Dall’hub di Hong Kong, aeroporto internazionale tra i più importanti e apprezzati in assoluto, la Compagnia collega le più belle destinazioni al mondo: 170 destinazioni nel mondo (inclusi i voli in codeshare) e 70 in Asia, tra cui 20 località della Cina Continentale. La nuova Business Class di Cathay Pacific Airways è stata premiata quale “World’s Best Business Class” da Skytrax World Airline Awards 2012; spazio, comfort e privacy: i plus della “Migliore Business Class al mondo”. Cathay Pacific Airways è inoltre “5-Star Airline”, sempre secondo Skytrax.